CHIAMA E-MAIL

Fotovoltaico

Fotovoltaico2017-12-21T11:28:23+00:00

Energidee tratta impianti fotovoltaici di ogni misura e potenza. Il cliente potrà scegliere fra varie tipologie di impianto fotovoltaico:

  • connesso alla rete elettrica nazionale;
  • collegato ad una batteria di accumulo che immagazzina l’energia prodotta;
  • un ibrido fra le due che riversa l’energia sulla rete nazionale solo quando si è raggiunta una certa soglia nella batteria di accumulo.

La nostra azienda segue il cliente prima dell’acquisto attraverso consigli in base alle esigenze e dopo l’acquisto con un’attenta manutenzione dell’impianto.

Grazie ad un adeguato impianto fotovoltaico si possono risparmiare circa 18 centesimi per kw, infatti il costo medio di un chilowatt si aggira intorno ai 25 centesimi della bolletta contro i 7 centesimi dei pannelli fotovoltaici.

I costi di installazione sono stati ridotti sensibilmente nel corso degli anni e le detrazioni fiscali permettono di “azzerare” il prezzo dell’impianto col risparmio nelle bollette.

Infine, ma se vogliamo più importante, un impatto ambientale pari a zero perché l’energia prodotta attraverso i pannelli fotovoltaici non produce sostanze inquinanti, anidride carbonica o scorie (come nel caso dell’energia nucleare).